Contatti

Pubblicato il12 nov 2009 da admin

DSCN0626Centro Velico 42 Nord

Via de Bartolomei,19 64021 Giulianova (Teramo)

Zio Paolo – Cell: 339. 8247628

Mail: info@scuolavelaziopaolo.itgaspabru@libero.it

Veleggiando…Veleggiando…

di Pierino Santomo.

Non si può’ dire che, con un certo tipo di barca ( nel nostro caso la barca a vela) si possono percorrere grandi distanze come, ad esempio, quelle ipotizzate dallo scrittore Giulio Verne, che, con il suo libro “viaggio dalla terra alla luna” anticipò di molto la fantascienza. Le barche, invece, cui ci riferiamo noi, appartengono alla ben più modesta flottiglia di navigazione condotta da un notissimo esperto di vela, che in questo campo è da sempre vissuto, Zio Paolo. Questa scuola di vela situata a Cologna Spiaggia di Roseto degli Abruzzi, è già frequentatissima da più di trenta allievi con frequenza annuale, tra adulti e bambini alle prime armi nell’apprendere l’andare per mare. E’ una vera festa, infatti, assistere o meglio ancora frequentare questa scuola, con tutti i colori del mare, con un cielo azzurrissimo, gli allievi tutti, dimostrano quanto grande possa essere la bellezza di questa scuola, che permette la vita all’aria aperta ed anche di apprendere quella che sta veramente diventando una scuola che assicura svago divertimento e conoscenza di un mezzo di navigazione che, altrimenti rimarrebbe confinato in secondo piano. E così che la vita sul mare si perpetua con il mezzo più pratico, economico ed anche elegante. Tante sono le scuole di vela in Italia e nel mondo e aumentano ogni giorno di più. La nostra più viva speranza e che tutti questi allievi riescano ad utilizzare al meglio tutto quanto noi abbiamo loro insegnato, frutto di decenni di passione per la meravigliosa vita sul mare.

  1. maurizio(il capitano) Said,

    oh!zio il sito è perfetto,veramente ben fatto.poi una di queste sere ci riuniamo con adri e gli altri per una cenetta.saluti e a presto .

  2. ubaldo Said,

    Ciao Zio Paolo, ho visto il sito ed è molto ben fatto…. con questo sole autunnale quasi quasi si potrebbe uscire ancora… ma adesso ci aspetta la montagna. A presto, Ubaldo

  3. Giancarlo S.Lucia BEACH(FERRARA) Said,

    Ciao Ragazzi! ..che nostalgia!!..mal’estateè vicina e finalmenteci si rivede! :)
    Zio…Complimenti per il sito..veramente bello,caloroso e sprattutto descrive benissimo quel piccolo angolo d’abruzzo dov’è situato il mitico Circolo velico!!
    ..ciao a presto
    Giancarlo e Sara da Ferrara…ma by S.Luis Beach!!

  4. Giuseppe D'Annunzio Said,

    Dopo una giornata trascorsa nel vostro circolo e dopo aver visitato il vostro sito la voglia di navigare con il vento in poppa è fortissima. Quindi arrivederci presto.

  5. Marcello Said,

    Domenica 3 ottobre 2010 la mia prima regata… è stato bellissimo! Certo non ho raggiunto una buona postazione, ma sono felice ugualmente. Siamo proprio un bel gruppo. Il prossimo anno vedrò di fare meglio!
    Buon vento a tutti!

  6. roberta Said,

    Complimenti a te ZIOPAOLO è stato emozionante vedervi in acqua dal cielo e vedervi approdare. Non ho visto niente del genere lungo la costa teramana, vai forte. A presto.roberta

  7. Pierre Said,

    Caro Zio Paolo !
    Bravo per il sito web e anche grazzie della tua fiducia quando passiamo da tanti anni con Charli ! La Francia sara invidiosa del amicizia e l’acolienza del Mucilagine…
    A presto sul mare
    Pierre

  8. Sara Said,

    ciao zio Paolo!

    il tuo sito e molto bello e non vedo l’ora di venire a fare un corso con te!!!

    ciao Sara

  9. Andrea Patacca Said,

    Ciao Zio Paolo !!! E’ veramente bellissimo il tuo sito !!! Complimenti , alla via cosi ..

  10. Gianluc Said,

    Ciao a tutti.
    Oggi ho avuto l’occasione e la fortuna di tornate sul 470 con ZioPaolo.
    Fare vela è una cosa stupenda e il mare e il vento ottimi compagni ma bisogna essere lucidi e pronti per godere di tale piacere.
    Avevo bisogno di riprendere fiato e questa mattina in barca ho preso ossigeno facendo una bella ma bella chiacchiera con una persona che oltre ad essere buon istruttore, è anche una gran persona. GraZie della gita .
    A tutti: BUON VENTO!
    Gianluca da Guastalla_ RE

  11. Mauro Said,

    Salve, sono l’armatore del Vieux Malin da 15 anni….forse il signor Orazio ne era il primo armatore?

  12. admin Said,

    Grazie!

  13. admin Said,

    Si, esatto, il signor Orazio era il primo armatore ed era mio fratello!
    Scrivimi!

  14. admin Said,

    Grazie di cuore!

  15. admin Said,

    Grazie di cuore!

  16. admin Said,

    Grazie di cuore!

  17. admin Said,

    Grazie di cuore!

  18. admin Said,

    Grazie di cuore!

Lascia un commento!

Felice di ricevere le vostre mail di saluto e di contatto, ditemi se vi piace il sito e si accettano nuovi consigli.