Eventi: Gran Finale

Gran Finale
“IL MUCILLAGINE CAP” IV Edizione 2009
La stagione estiva 2009 si avvia alla conclusione, come le altre stagioni, troppo breve, anche se, intensa e piena di piccole ma grandi soddisfazioni: la partecipazione di due allievi per la prima volta alla Coppa Prima Vela, Stefano Corpetti e Carola Evangelista, il cattivo tempo non hanno permesso un buon risultato, ma, trovarsi tra, oltre 240 Optimist e oltre mille imbarcazioni sono state bellissime esperienze. Quest’anno, come i precedenti, oltre trenta allievi, tra ragazzile ed adulti hanno appreso l’andare per mare, il rispetto e la conoscenza di questo stupendo sport, i veterani hanno collaborato aiutando i nuovi arrivati. L’accordo fatto con gli altri quattro circoli, Lega Navale, Migliori, Pineto, ed Alba Adriatica per il proseguimento della scuola vela presso il porto di Giulianova, con un nostro allievo Elias Andrenacci, è un ottimo obiettivo per il neonato club, da poco affiliato alla FIV Federazione Italiana Vela per il proseguimento della scuola.
Domenica 27 Settembre 2009 si è svolta fa IV edizione de “IL MUCILLAGINE CAP” con ricchi premi e porchetta finale, concludendo la preparazione degli allievi iscritti al corso di vela, costoro hanno abbondantemente superato il maestro relegandolo al quinto posto strappandogli l’ambita coppa conquistata l’anno precedente.
1° Classificato Giovanni Di Domenicantonio Mauro Braccìni Laser Regatta
2° Perpetuini Adriano Leonardo Spoladori 420 Nautivela
3° Gabriele ed Elias Andrenacci Catamarano
4° Carlo Toma Maurizio di Domenico 470
Seguono altre sei barche tra cui un Dinghi d’epoca molto bello.
Un particolare ringraziamento alla famiglia Alfonso e Renato CAPANNA che generosamente, hanno voluto donare alla scuola vela un nuovissimo Laser Regatta, (vincitore della suddetta regata)
La scuola vela continua anche nel periodo invernale non dalla spiaggia ma presso il porto di Giulianova, come sempre con cabinati e derive. Vi aspettiamo numerosi.