Eventi: Scuola Vela

Scuola vela

Lunedì 15/dicembre 2008

Si è tenuta a Teramo presso l’Istituto Tecnico per Geometri, la prima lezione di vela.
Erano presenti soltanto sei allievi su quindici che si erano prenotati, ma molto determinati a voler imparare conoscere e scoprire il nostro meraviglioso mondo.
La lezione si è svolta regolarmente con la visione d’alcuni poster e diversi libri di vela, con nomenclatura ed apprendimento delle parti essenziali della barca. Le andature, i venti e l’effetto sulle vele. Il momento più divertente è stata la scoperta dei diversi nodi più importanti, si sono cimentati e devo affermare che hanno appreso con facilità, eseguendoli con precisione ed immediatezza. Un ringraziamento particolare al prof. Di Nicola e Signora che ci ha preparato il tutto,( ospitandoci nella (loro) scuola). Per la prossima lezione faremo in modo di portare una barca vera, certo di una presenza più numerosa. Se Maometto non va dalla montagna sarà la montagna ad andare da Maometto (trova qualcosa di meglio, a te l’arduo compito)