Prima trasferta dei ragazzi Optmist 42° Nord a Formia

Pubblicato il21 Apr 2010 da admin

10/11 Aprile 2010 – Prima trasferta dei ragazzi Optmist 42°Nord a Formia

Trofeo tre mari:1

Circa 140 barchette, per qualcuno  la prima volta che si allontana dai genitori, in albergo molto bello, confortevole, con vista mare sul golfo di Gaeta, pieno di altri concorrenti, casino infernale ma sempre tutti molto educati e rispettosi, la socializzazione non è stata delle migliori, forse pensavano di essere nemici di battaglia.

Il primo giorno, Sabato, la tensione, l’emozione per la prima regata, penso per i ragazzi sia stata molto alta, pure per me, anche se un po’ abituato,  Nettuno ed Eolo poi, non sono stati molto clementi.

2Mare bianco e 12/15 nodi di vento per il primo giorno in un posto per noi sconosciuto sono risultati un po’ troppi, ma tutto sommato, ottima esperienza per i ragazzi che hanno superato brillantemente tutte le difficoltà e la grande voglia di rifarsi il giorno successivo.

E così è stato, prima, assenza di vento, poi quattro false partenze con una bandiera nera, alla fine sono riusciti a farli partire ed i nostri si sono comportati benissimo, con perfetto assetto e massimo impegno, giungendo a metà classifica, considerando le nostre vele e le nostre barche un po’ demodé e per molti dei cinque, la prima regata.

Felicissimo di aver contribuito a questi ottimi risultati con il plauso di tutti i club partecipanti.
Appuntamento il 15 e 16 Maggio per la prossima regata, questa volta abbiamo il vantaggio di giocare in casa a Giulianova. Per il trofeo Tre Mari Buon Vento. zio paolo