PROGETTO VELASCUOLA 2011

Pubblicato il26 Mag 2011 da admin

Concluso il secondo anno del progetto Vela Scuola presso l’istituto comprensivo G.Cardelli di Mosciano S.A; con centoquarantacinque ragazzi e ragazze iscritti alla Federazione Italiana Vela con tessere e libricini offerti dalla FIV, per molti di loro la vela non è più un mistero, hanno appreso le funzioni della deriva, del timone la portanza delle vele, le andature, la bussola, la meteorologia e la parte più divertente l’eseguire i nodi più importanti. Hanno visto dei filmati con ragazzi/e che effettuano manovre su derive come Optmist e Laser. Non poterli portare sul posto, cioè al mare ed in barca, è un sogno che anche per quest’anno ho dovuto per motivi di carattere generale, rimandare, i vari permessi le varie autorizzazioni burocratiche non me lo hanno consentito, ma, non mi arrendo, se il Signore ci assiste è solo rimandata,  sono in molti ad essere interessati a vedere e salire su una barca. Un ringraziamento alla Sig.ra Preside M. Gabriella Di Domenico gentilissima e disponibilissima, al Prof. Di Pietro che ormai collabora a pieno titolo di aiutante istruttore e la disponibilità degli altri docenti, che mi hanno consentito di effettuare delle lezioni nelle loro ore.           Il nostro sport non è ancora molto conosciuto,, se ne parla poco ed è sempre ritenuto, per pochi facoltosi,, ma le cose con questo progetto stano cambiando e migliorando tantissimo, il lavoro da fare è ancora tanto, non dico per superare i cugini Europei ma almeno avvicinarci. Diciamo Buon Vento.