Maggio 2013 Pronti a ripartire

Pubblicato il18 Feb 2013 da admin

Pronti a ripartire, i nostri corsi di vela sono individuali e personalizzati, consiglio la prenotazione. La scuola vela ZioPaolo, la trovate a Giulianova, presso lo Chalet ARLECCHINO Lungomare Zara N°1 Molo Nord del porto

Centro Velico 42°Nord

Maggio 2013

La primavera è arrivata e con essa le belle giornate di sole e venticello fresco adatto alle belle veleggiate. Anche se, la Primavera da qualche anno a mio avviso ma condivisa, non è più la bella stagione di una volta; forse saranno le troppe primavere trascorse.

L’acqua del mare per uscire con le derive è ancora fredda, ma con una buona muta e stivaletti impermeabili sarebbe l’ideale, certo, non si può pretendere di andare in mare senza un adeguato abbigliamento, sia se si va in montagna o in bici o con la moto, anche in mare è necessario essere protetti.

Oggi le occasioni non mancano, se ripenso all’abbigliamento degli anni sessanta settanta, basta dire, che, stivali e cerate quando le toglievi eri bagnato per la condensa, non traspiravano, spesso le scarpe le proteggevo con delle buste di plastica per non bagnarle, le mute le magliette idrorepellenti non le conoscevo.

I tempi sono cambiati ed in un certo senso molto migliori, oggi c’è di tutto e di più, basta guardare i siti internet oppure alcune TV, diversi sport tutti equipaggiati alla perfezione. Il mio intendo era ed è, riuscire a formare una grande scuola vela, tante barche con ragazzi ed adulti che apprendano l’andare per mare, dove tutti si collabori per lo stesso fine, ed il mio mare pieno di vele; tipo Caprera o Glénan per intenderci, trovare chi condivida appieno la mia passione non è facile, ma sono certo che come accade in altri posti, anche da noi lo sport della Vela crescerà e si porterà ai livelli delle altre Nazioni. I Genitori in primis, dovrebbero conoscere la vela ed invogliare e non ostacolare i loro giovani; certo, il mare va conosciuto e rispettato.

Fino a qualche anno fa, pensare di poter imparare o poter frequentare una scuola vela, nella nostra zona, era quasi impensabile. barche a vela che facessero noleggio o charter quasi inesistenti, oggi possiamo dire che c’è quasi l’imbarazzo della scelta, le società di charter c’è ne sono diverse e con tanti itinerari. Ancora poche, anzi pochissime, le Scuole Vela per derive, dove poterne possibilmente noleggiare una.

Offriamo questa opportunità, chiedete a chi va già in barca o a chi ha frequentato il nostro corso, è la migliore pubblicità, per questo il nostro impegno ad insegnarvi al meglio e farvi navigare con la massima tranquillità e tornando su quello scritto: felici d’insegnarvi questa meravigliosa disciplina.

Ci trovate presso lo Chalet Arlecchino, facilmente raggiungibile, al centro di Giulianova, adiacente al molo Nord con una nuova associazione. LEGA VELA NAZIONALE UISP. ASD Centro Velico 42°Nord

E sempre: www.scuolavelaziopaolo.it. (Istruttore FIV)