Agosto 2015

Pubblicato il17 Set 2015 da admin

Le mie, sono promesse da vero marinaio, è bastato che un bimbo tornato da Bergamo e uno da Bologna per farmi fare pace con la mia coscienza, riprendendo ad insegnare, questa volta con successo, grazie alla volontà dei bimbi che si sono impegnati superando brillantemente le paure e perplessità d’ogni nuova attività, in particolare la vela che non è un video gioco, ma t’insegna ad essere autonomi e responsabili, quando sei da solo sulla tua barchetta.

Anche quest’anno non ho avuto il piacere di avere a bordo un Giuliese. Il bel tempo è continuato per tutto il mese d’Agosto permettendomi di restare in mare più di quanto potevo, un breve passaggio di brutto tempo proprio alla metà del mese, mentre per la seconda volta skipper in Croazia, questa volta per una sola settimana, con un Benetton 43 e sei persone a bordo, una coppia Veneta, una Pugliese, una Milanese ed un Abruzzese, tutto fare.

Grazie sempre all’amico Paolo Lazzari, che oltre a darmi la massima fiducia ha programmato tutto, barca, equipaggio e anche itinerari.

I temporali che si sono succeduti con scrosci anche violenti, non ci hanno impedito di fare belle navigazioni a vela, bagni e anche tanto sole, visitare i posti più belli e suggestivi delle varie isole, con gli immancabili ristoranti sul mare e pranzi e cene preparati a bordo, sia specialità Pugliesi come l’antipasto e la spaghettata ai ricci di mare, morivo e non ne avevo mai assaggiato uno, sia delle specialità Venete, il tutto accompagnato da ottimo vino, sono astemio, ma un bicchiere di buon vino, ogni tanto lo bevo volentieri in buona compagnia.

Settembre di solito è ottimo per la vela, anche se da qualche anno non si registrano più belle giornate settembrine, noi speriamo e le nostre barchette sempre pronte a salpare.

Buon vento e vento largo.

Come dice il nostro presidente di zona FIV.
(Completamente assente per noi)